Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Sassocorvaro, a Miloud Oukili il Premio Rotondi

33

PREMI: SASSOCORVARO, A MILOUD OUKILI IL ”ROTONDI”

 

Sassocorvaro (PU), 9 giu. – (Adnkronos/Adnkronos Cultura) – Miloud Oukili, Premio Unicef nel 1999 per la difesa dei diritti dell’infanzia, domani sara’ insignito dal comune di Sassocorvaro del Premio Rotondi sezione ”Angeli del nostro tempo”. Nel 1992 il clown francese Miloud Oukili ha conosciuto a Bucarest i bambini e i ragazzi di strada e le loro difficile condizione: infatti, soli e senza riferimenti facevano dei canali sotterranei della citta’ il loro rifugio dal freddo e dalla solitudine.

Da allora, Miloud non li ha piu’ lasciati, conquistandoli con le arti del circo e creando con loro , che offre la possibilita’ di un incontro sulla strada, l’ascolto in un centro diurno, l’accoglienza in luoghi protetti e proposte progettuali, finalizzate a costruire un futuro migliore. Ora al loro fianco c’e’ Parada Italia, in consorzio con il G.R.T., gruppo per la relazioni trasculturali che, attraverso la campagna ”Un naso rosso contro l’indifferenza”, offre a Bucarest un supporto organizzativo, progettuale, economico e formativo. Cosi’, infatti, moltissimi giovani sono riusciti a lasciare la strada e hanno ripreso a studiare o a lavorare.

La sezione ”Angeli del nostro tempo” del Premio Rotondi, promossa dallo stilista Piero Guidi, e’ dedicata a coloro che hanno conquistato un posto d’onore nella storia e anche a quegli uomini che, con il loro ingegno e la loro sensibilita’, hanno operato nel silenzio per il bene di tutti, o che sono riusciti a far diventare realta’ i propri sogni, ispirati a grandi ideali.

 

Da Adnkronos/Adnkronos Cultura del 10-06-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.