Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Enpa raccoglie firme per proibire gli animali al palio di Ferrara

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

ENPA: RACCOLTA FIRME PER VIETARE UTILIZZO DI ANIMALI NEL PALIO DI FERRARA

 

(Sesto Potere) – Ferrara – 5 giugno 2006 – La sezione Enpa di Ferrara ha dato vita domenica scorsa a una raccolta firme contro la presenza di animali nel Palio storico cittadino. Non sono solo i cavalli infatti a essere utilizzati nel corso della manifestazione che rievoca i fasti della città estense, ma anche altri animali, come i muli, che vengono bardati a festa per sfilare. Gli animalisti ferraresi hanno aderito numerosi all’iniziativa, che in poche ore ha superato le prime mille presenze.
Ma l’Enpa intende portare questa petizione al sindaco e al presidente della Regione e chiede quindi di continuare a raccogliere le firme recandosi presso la sezione di viale Alfonso d’Este 7 il lunedì dalle 10.30 alle 12 o il giovedì dalle 19 alle 20 o scrivendo a ferrara@enpanet.it per ulteriori informazioni.
Nei giorni scorsi l’Enpa ha chiesto di approfondire le indagini sulla morte dei cavalli in gara nel palio, ma il manto della pista di sabbia, probabile causa dell’incidente, è stato stolto molto rapidamente e non sono stati fatti accertamenti sulla dinamica della vicenda anche i corpi degli animali sono stati inceneriti in tempo record e pare non sia stata effettuata alcuna analisi per verificare se gli animali avessero assunto sostanze dopanti. (Sesto Potere).

 

Da Sesto Potere del 09-06-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.