Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: E’ cinese la donna più alta del mondo

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Lo riporta l’agenzia nazionale Chinanews

 

E’ cinese la donna più alta del mondo

 

e per di peso, la 36enne Yao Defen già a 15 anni misurava 2,05mt. L’ospedale dove da ieri è ricoverata per un intervento chirurgico le ha attrezzato un letto speciale lungo 2, 50mt

 

Roma, 19 mag. – (Ign) – E’ cinese la donna più alta del mondo. Yao Defen originaria della provincia di Anhui, nella parte orientale del Paese, ha superato di dieci centimetri perfino la star del basket locale, l’atleta Yao Ming.

Da ieri la 36enne ‘watussa d’Oriente’ (nella foto con le infermiere) è ricoverata all’ospedale di Shanghai per sottoporsi ad un intervento chirurgico. La struttura sanitaria si è dovuta adeguare alle insolite dimensioni della paziente e ha attrezzato per la donna uno speciale letto lungo e , robusto abbastanza per sostenere i di peso della cinese.

Yao Defen, già a quindici anni era alta più di due metri. Per questa sua caratteristica era stata ingaggiata dalla nazionale di basket, ma a causa di una disfunzione all’ipofisi, aveva successivamente dovuto abbandonare lo sport. Lasciati anche gli studi alla ragazza non è rimasto che aggregarsi ad un circo privato dove da allora lavora.

I medici, ottimisti riguardo l’esito dell’intervento che dovrebbe svolgersi a giorni, sostengono che per la donna ci sono buone possibilità di riprendere a condurre una vita normale. Naturalmente alla sua altezza.

 

Da Adn Kronos news del 19-05-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.