Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Ponsacco vietata al Circo Montecarlo dei D’ Amico

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

IL COMUNE “DICE NO” AL CIRCO MONTECARLO D’AMICO E

GLI ANIMALISTI APPLAUDONO

 

PONSACCO.Il Comune ha detto “no” al circo Montecarlo (per mancanza di documentazione idonea) e il plauso degli animalisti, contrari all’utilizzo degli animali negli spettacoli, è scattato fragoroso, all’indirizzo del sindaco della commissione comunale per le manifestazioni pubbliche.

«Come associazioni di tutela – spiegano Giani e Pandolfi della Dav (Difesa ambiente animali e vita) – abbiamo presentato un esposto all’amministrazione comunale affinché venissero applicate le norme Cites in materia di detenzione animali dei circhi che evidentemente il circo non ha dimostrato di rispettare. Si al circo ma quando solo fa spettacolo con acrobati, trapezisti, clown ecc.. senza strumentalizzazione ed abusare di animali traumatizzati, infelici e malati…. del mal d’Africa. Si assiste ad un meccanico ripetuto andare avanti e indietro secondo gli spazi della gabbia, per ore intere, fino all’esaurimento».
Gli animalisti si sono infine resi disponibili ad aiutare con informativa e pubblicizzazione tutti gli spettacoli circensi che sanno trovare momenti di riscatto per gli animali e che sappiano intrattenere senza il loro utilizzo.

da Il Tirreno del 12-05-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.