Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

AMBRA ORFEI CANDIDATA ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A MILANO

33

AMBRA ORFEI CANDIDATA ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A MILANO

COME VI ABBIAMO ANTICIPATO IL 07-05-06 AMBRA ORFEI SI E’ CANDIDATA ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE PER IL COMUNE DI MILANO COME INDIPENDENTE NELLE FILA DI ALLEANZA NAZIONALE.

FIGLIA DI NANDO E ANITA GAMBARUTTI, SORELLA DI PARIDE E GIOIA, DOPO LIVIO TOGNI, CHE RICORDIAMO FU ELETTO SENATORE NELLE FILA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA, AMBRA ORFEI E’ LA SECONDA CIRCENSE “DI PESO” CHE SCENDE NELL’ AGONE POLITICO.

VI PROPONIAMO IL COMUNICATO STAMPA, LA CARTELLA DI PRESENTAZIONE E IL MANIFESTO ELETTORALE.

AV

AMBRA ORFEI

PER LA PRIMA VOLTA SI PRESENTA ALLA CITTA’ DI MILANO

IN VESTE DI CANDIDATA PER IL CONSIGLIO COMUNALE DI MILANO,

UNA SCELTA RICCA DI SENTIMENTI CHE RISPECCHIA IN AMBRA LA VOLONTA’ DI POTER ESSERE UTILE ALLA COMUNITA’ MILANESE, METTENDO A DISPOSIZIONE DELLA CITTA’ TUTTA LA SUA ESPERIENZA…

 

 

 


Gentilissimi Amici, uomini e donne di Milano, ed in particolare ragazzi e ragazze, l’idea di potervi rappresentare al Comune di Milano mi ha reso orgogliosa e responsabile, io Ambra Orfei che da anni condivido con voi le problematiche e le difficoltà di ogni giorno, soprattutto nelle periferie, io che viaggio e mi confronto continuamente insieme alla mia famiglia con le realtà quotidiane, io che vivo a Milano da oltre venti anni, sento il dovere di sostenere la mia gente, i miei vicini di casa, , gli oratori, gli artigiani, le categorie più deboli, i più piccoli, i ragazzi, i giovani, le giovani coppie, la famiglia, i nonni… Vorrei una  Città sempre sicura dove poter vivere onestamente ho sempre sognato una Milano aperta a tutti…
Oggi mi si presenta la grande occasione per ringraziare quanti mi hanno voluto e mi vogliono bene, i bambini che mi hanno applaudito, oggi adulti ai quali ho dedicato momenti di evasione e sano divertimento, ma soprattutto i miei coetanei di adesso con i quali mi confronto continuamente.

 Vorrei dimostrare che oltre le luci dello spettacolo e i lustrini, vi è un imprenditore, che sa amministrare, che sa e può condurre una battaglia sociale.

L’orgoglio di essere donna per le donne… mi ha convinto ad aderire come indipendente alla Lista Letizia Moratti Sindaco e allo slogan Mettiamoci in Comune ed io ci aggiungo “insieme per un futuro migliore…” per più spazio sempre più verde, per un traffico più snello, per le piste ciclabili, per i parcheggi alla portata di tutti, per la sicurezza, per l’infanzia, per i problemi della gioventù, per lo sport, per il tempo libero, per la cultura, per l’arte, per una scuola pubblica di teatro, per un teatro stabile di arti circensi, per maggiori possibilità di recupero degli anni scolastici, per il recupero dei mestieri e delle attività artigianali, per gli anziani, per gli emarginati, per le donne, per il rispetto delle religioni…
Non sono mai stata una donna che ha promesso ciò che non poteva mantenere ed ho sempre lottato per ideali come la sincerità, la lealtà e l’onesta… che rendessero possibile un progetto.
Votare il mio nome Ambra Orfei al Comune di Milano significherà per voi avere in Ambra Orfei un leale punto di riferimento per le vostre problematiche, una voce forte e chiara al Consiglio del Comune di Milano, poter rafforzare i 100 progetti della lista Moratti, insieme a voi per il futuro di Milano, per rafforzare voi stessi…

 

Ambra Orfei      

 

 

 

 

Breve nota su Ambra Orfei

 

 

 

 Ambra Orfei,è nata a Roma il 23/10/67. Figlia di Nando Orfei capostipite di una delle dinastie più importanti del circo italiano e di Anita Gambarutti, nipote di Moira Orfei, acrobata e cavallerizza, Ambra ha iniziato la sua carriera come showgirl oggi è una valida imprenditrice nel campo dell’entertainment ed è la fondatrice della prima scuola di circo a Milano Piccola Scuola del Circo del Sole.
Inoltre è stata la direttrice artistica del celebre circo che porta il nome paterno, nome molto conosciuto in Italia in quanto Nando Orfei, oltre alla passione del circo, ha sempre coltivato anche quella per il cinema, partecipando a numerosi film diretti da Federico Fellini, suo grande amico, vincendo con lui il premio Oscar come miglior film straniero nel 1973, interpretando il ruolo del Patacca nel film “AMARCORD”. Essendo nata in un circo, Ambra ha iniziato ad affrontare il pubblico da piccolissima, debuttando a soli 11 anni in un numero di colombe ammaestrate, presentato con orgoglio davanti a Sua Santità Papa Paolo VI. In seguito ha coltivato il proprio interesse per l’arte giocoliera e per quella equestre, specializzandosi nell’alta scuola di equitazione nel rispetto verso gli animali. Fuori dalla pista, fin dall’adolescenza ha iniziato ad affermarsi presso il pubblico giovanile: è stata interprete di fotoromanzi, ha inciso 2 dischi uno nel 1988, dal titolo “Compagno di scuola” entrando nelle classifiche ufficiali e uno nel 1990,dal titolo”Love me too”. Inoltre ha partecipando nel 1983, all’età di 16 anni, in qualità di showgirl alla trasmissione televisiva prodotta dalla RAI dal titolo”Lo scatolone” e, molti i programmi televisivi come presentatrice dal programma “la vela d’oro” al fianco di Gianni Morandi su Rai Uno. Dal 1987 ad oggi ha preso parte al famoso show “Drive In” prodotto da Canale 5 e, in qualità di attrice, nel ruolo di una ginnasta Olimpica in 13 episodi del telefilm di successo su RAI 1 dal titolo”Sapore di Gloria”.
Dal 1999 Ambra si è dedicata alla sua impresa e alla Scuola del Circo con un ampio consenso nel mondo dei giovani  Ambra è oggi uno dei popolari personaggi della televisione italiana, tra le trasmissioni da lei condotte e alle quali ha partecipato ricordiamo: Linea Verde in diretta da Sanremo per Rai Uno, HOLLYWOOD OSCAR. Inviata speciale a Los Angeles – Tra gli intervistati: Silvester Stallone, Antony Hopkins, Julianne Moore, Robin Willians, De Laurentis, Ridley Scott, Fiorello RAI 3 “I circhi nel mondo” RETE 4 La Principessa delle Stelle” Spettacolo di Danza, Musica e Circo. RAI. 3 “Festival Circo Monte Carlo” RETE 4 “Circo Orfei Omaggio a Federico Fellini”, con Gerry Scotti, ITALIA 1 “Studio Sport ” inviata esterna con Maurizio Mosca  TELE PIU’ “Processo di Biscardi” e “Il Processo dei Mondiali”con Aldo Biscardi  RETE4 “Il Grande circo di Rete 4” con Giorgio Mastrota, RETE 4 “Una  Domenica  Festosa” con Enrico Bruschi CANALE 5 “Sabato al Circo”  con Massimo Boldi, Gerry Scotti. CANALE 5 “Drive In” uno storico varietà RAI 1 ” Sotto le Stelle”Sabato ore 20:30 con Sammy Barbot, Corinne Clery. RAI 3 “Lo Scatolone” con Lando Buzzanca.

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.