Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UNA SIMPATICA INIZIATIVA DEL SITO WWW.FINDIT.IT

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

IN UN PERIODO DELL’ANNO IN CUI STORICAMENTE I CIRCHI LASCIANO LE NOSTRE CITTA’ PER COMINCIARE AD AVVICINARSI AI LUOGHI DI VILLEGGIATURA, IN MANCANZA DI SPETTACOLI DA VEDERE, OGNI INIZIATIVA SOSTITUTIVA AL CIRCO MERITA IL NOSTRO INTERESSE. L’AMICO LUCIO PICCIOLI, DEL SITO ALL NEWS WWW.FINDIT.IT,

HA IDEATO UNA SIMPATICA INIZIATIVA. QUALCUNO DI VOI RIESCE A DARGLI UNA MANO?

 

AV

 

UNA NUOVA INIZIATIVA DI FINDIT PER TUTTI GLI AMANTI DEL CIRCO

08 Maggio 2005

 

Salve amici! FindIT.it è intenzionato a realizzare un servizio legato al magico mondo del circo per il quale necessita anche il Vostro aiuto.
E’ nostra intenzione pubblicare su queste pagine una sorta di amarcord dei piccoli circhi che operavano in Arezzo nel periodo a cavallo tra la fine degli anni ’70 e la metà degli anni ’80, per riuscirvi stiamo ricercando vecchie fotografie, note sugli spettacoli ed anche semplici testimonianze. Il materiale in questione dovrebbe interessare i circhi Sciolan, Lorenz, Bell (tutti e 3 complessi a carattere familiare e attivi prevalentemente nei quartieri di Arezzo), Città di Pesaro, Massimiliano, Heraiso, DeBlasis, Sergio Orfei, Oscar Orfei, Circo Di Sardegna, Martin, Rivels, Niuman, Krones, Fantasy e Città di Arezzo (quest’ultimo operò per un paio d’anni come teatro tenda presso il Foro Boario e poi diventò circo itinerante vero e proprio).
Riteniamo che potrebbe essere una iniziativa curiosa per ricordare un aspetto particolare della storia recente della nostra città, per far rivivere a tanti ultra 30enni come noi momenti piacevoli dell’infanzia nonché per celebrare in maniera diversa il mondo del circo accendendo per una volta i riflettori su quelle piccole realtà felliniane, spesso messe in penombra da complessi giganteschi improntati allo show-business, che portano il sorriso e la spensieratezza anche nei borghi più sperduti e dove forse maggiormente si respira l’amore per questo duro lavoro ed il sacrificio di chi vive per regalare emozioni agli altri.
Chi potesse e volesse aiutarci nella realizzazione di questo progetto può contattre ed inviare materiale agli indirizzi e-mail info@findit.it e lucio@findit.it

Un grazie anticipato a tutti !

Lucio Piccioli www.findit.it

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.