Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Alegria, arriva oggi a Roma

33

ROMA – Arriva oggi a Roma, per rimanere in cartellone fino a …

 

ROMA – Arriva oggi a Roma, per rimanere in cartellone fino a metà giugno nell’immenso tendone issato sulla via Cristoforo Colombo, nelle adiacenze del palazzo della Regione, il celebre Cirque Du Soleil, nato nell’82 a Baie-Saint-Paul, quando un gruppo di giovani artisti di strada (trampolieri, giocolieri, mangiafuoco) si mischia ai passanti con la sua allegria contagiosa. Poco dopo quei giovani artisti daranno vita ad un vero e proprio festival dal quale nascerà Le Cirque.
Quest’anno il nuovo spettacolo s’intitola Alegria e riunisce in sè una serie straordinaria di numeri acrobatici ed esercizi di alta classe ed eleganza, c’è il Trapezio Sincronizzato, dove due graziose trapeziste volteggiano nell’aria compiendo evoluzioni di incredibile armonia e bellezza e c’è il numero spettacolare dei Coltelli di Fuoco, danza rituale tribale ricca di magia che viene eseguita al ritmo pulsante di tamburi congolesi da un artista che fa volteggiare intorno al proprio corpo coltessi simili a clave avvolti in lingue di fuoco.
Tra le attrazioni di Alegria anche La Giocoliera: fasciata nel suo costume giallo, entra in scena una bellissima artista che esegue un numero che è fusione di esercizi “rubati” alla ginnastica ritmica, contorsionismi, evoluzioni da giocoliere e passi di danza. Il cast di Alegria , spettacolo già seguito da oltre 8 milioni di persone in 50 città di tutto il mondo, è composto da 53 artisti provenienti da 14 Paesi diversi con una età compresa dai 10 ai 65 anni.

 

Da Il Messaggero del 27-04-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.