Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Aprilia, Visitatori record per la Fiera di Campoverde

33

APRILIA

 

Visitatori record per la Fiera di Campoverde oltre 60.000 presenze e già si pensa al futuro

 

Sessantamila visitatori: con questo record la mostra agricola di Campoverde si conferma come eccezionale calamita di pubblico. Solo ieri, secondo i calcoli della TreM, sono entrati quindicimila visitatori con le solite code sulla Pontina all’altezza di Campoverde per la lentezza delle manovre di parcheggio.
Attrazione della giornata sono state le esibizioni dei Butteri di Cisterna che con le loro spettacolari acrobazie hanno catturato l’attenzione dei visitatori. Molto seguite anche le gare cinofile del Gruppo Securitas Metronotte di Aprilia e la presentazione del Centro di alta scuola conduttori cani da servizio a cura di Tobyas Popovici e la mostra canina curata da Fabiano Macale dell’associazione Isole. Molto apprezzati soprattutto dai bambini il circo felliniano e il rettilario di Daniel Berquiny.
Il kiwi, il re della frutticoltura pontina, ha chiuso la serie di convegni organizzati nei padiglioni della mostra. Ancora una volta al centro della discussione la valorizzazione del marchio Kiwi Latina. «Abbiamo costituito il consorzio e ottenuto l’Igp – ha detto il presidente del consorzio per la tutela del marchio Gianni Cosmi – ora dobbiamo cominciare a lavorare». Brigida Pandozi dell’agenzia Agropolis di Roma ha illustrato uno studio per la promozione del marketing. Si è parlato anche di come utilizzare il kiwi in cucina. «Dobbiamo cominciare ad essere orgogliosi della nostra terra – ha concluso Cosmi – e valorizzando al meglio i nostri prodotti tipici».
Soddisfatta per la riuscita della XXI edizione della mostra «La manifestazione – ha detto – si conferma come un evento di vitale importanza per la nostra agricoltura e per lo sviluppo dell’economia locale». La prossima edizione, ha preannunciato Nicita, porterà novità e miglioramenti.

 

Di Giorgio Nordinocchi

 

Da Il Messaggero del 26-04-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.