Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Cani di tutte le razze a Sottomarina di Chioggia

33

A SOTTOMARINA

 

Cani di tutte le razze: mostra didattica per i bambini di materne e elementari

 

Chioggia

La fiera del cucciolo, una mostra di cani di tutte le razze, è in programma per domenica e lunedì prossimi, i giorni di Pasqua e Pasquetta nello spazio antistante l’arena Duse di Sottomarina. Organizzatore dell’iniziativa, destinata in modo particolare ai bambini della scuola materna ed elementare, è Antonio Ziviani, più di quarant’anni, in pratica una vita, trascorsi nei circhi come domatore di leoni (tradizione proseguita da uno dei suoi figli ed anche dai cugini che gestiscono il circo Embell Riva).

Negli ultimi anni Ziviani s’è dedicato alla promozione della conoscenza del modo animale anche pesci e squali oltre ai cani per far conoscere abitudini ed esigenze dei cani dal pastore tedesco ai bassotti, dagli schnautzer ai cocker per arrivare ai pechinesi e alla miriade di specie del più fedele amico dell’uomo.

“Non si tratta – puntualizza l’organizzatore – di una mostra mercato, ma di un momento effettivamente didattico”. L’orario di apertura, continuato, va nei due giorni della mostra, dalle 10 del mattino alle 8 di sera. I bambini della scuola materna e gli scolari delle scuole elementari entreranno gratuitamente a visitare la mostra

 

Da Il Gazzettino on line del 14-04-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.