Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Sabato riaprono ”L’Italia in Miniatura” e l’acquario ”Le Navi”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

RIMINI – Sabato riaprono ”L’Italia in Miniatura” e l’acquario ”Le Navi”

 

RIMINI – L’appuntamento che la Riviera attende con più trepidazione è fissato per Sabato 1 Aprile, con la riapertura dei parchi tematici del gruppo S.E.P.A.R., che festeggiano la nuova stagione con l’iniziativa “Pesca il Parco”: ogni bambino che si presenta all’ingresso dell’ Acquario di Cattolica o di Italia in Miniatura con un Pesce d’Aprile entra gratis e ottiene un ingresso gratuito anche per il giorno successivo all’altro parco, a condizione che sia accompagnato da un adulto pagante il biglietto intero.

Molte le promozioni e le novità che i parchi S.E.P.A.R. dedicano alla nuova stagione:

L’Italia in Miniatura, è il primo parco tematico in miniatura d’Italia, con 272 miniature di gioielli architettonici italiani e la riproduzione di Venezia in scala 1:5.

Principali attrattive:

– La Storia d’Italia: un viaggio nel tempo dove i protagonisti della Storia raccontano in modo originale la nascita del BelPaese, uno spettacolo realizzato in collaborazione con il Gruppo Ambra Orfei Entertainment, scintillante per multimedialità visiva e simpatici espedienti teatrali.

dedicata ai bambini da 12 anni con l’obiettivo di sviluppare una maggior consapevolezza della sicurezza stradale. Dopo una breve e divertente “lezioncina” di teoria in aula, i piccoli autisti si possono cimentare su vere automobili parlanti che consigliano, suggeriscono e correggono traiettorie in simpatico accento romagnolo. Al termine del percorso viene rilasciata la patente con foto e punteggio personalizzato.

-Il Luna Park della Scienza, un padiglione interattivo, tutto da toccare e sperimentare dove la fisica dà spettacolo e si trasforma in gioco.

L’Acquario di Cattolica, collocato in un complesso di degli anni ’30 e dichiarato monumento architettonico futurista, nasce all’insegna dell’amore per il mare, della divulgazione, della salvaguardia del suo ecosistema e del suo rapporto con l’uomo.

Principali attrattive:

Geopolis e Acquapolis, i due percorsi principali, accompagnano il visitatore fra scenari suggestivi, lungo 70 vasche espositive, che ospitano oltre 3000 esemplari di 400 specie di pesci da tutti i mari del mondo. Il visitatore è sempre protagonista: affascinato dai variopinti scenari subacquei o coinvolto dalle animazioni e dagli effetti speciali, come la proiezione in 3D sulla catena alimentare marina, nella quale la natura stessa supera la fantasia, la sala di monitoraggio che permette di sbirciare “dietro le quinte”, o la sorpresa di trovarsi di fronte agli ultimi fossili viventi.

– Gli squali, oltre 50 esemplari, appartenenti a 13 specie diverse: dai piccoli squali mediterranei agli imponenti squali toro sudafricani. Nella grande vasca di oltre d’acqua marina, dove questi esseri maestosi nuotano in compagnia di altri pesci, l’Acquario di Cattolica propone in esclusiva europea il “Faccia a faccia con gli squali: una vera immersione nella vasca. L’emozione dell’incontro con questi affascinanti animali, protetti da una gabbia in acciaio, lascia un ricordo indimenticabile. Un altro incontro emozionante è quello ravvicinato con i trigoni viola ( famiglia delle razze) che si lasciano accarezzare nella grande touch pool.

-“IL MARE DENTRO”, un corso dinamico e innovativo di biologia marina aperto a tutti che si tiene durante i fine settimana nei laboratori e tra le vasche dei percorsi, e che culmina, a richiesta, con un’immersione nella grande vasca squali.

– “I Suoni del mare”, evento unico in Europa, si utilizzano piattaforme, pulsanti e leve per sfatare il detto “muto come un pesce” e permettere di ascoltare la gran quantità dei suoni prodotti in fondo al mare.

– “I Veleni” un percorso che racconta 2000 anni di intrighi ambientati in un curatissimo rettilario, nursery compresa.

Principali promozioni Italia in Miniatura:

Raddoppia il divertimento“: ogni biglietto intero acquistato vale anche per il giorno successivo.

Il Pass Stagionale: al costo di 30€ per gli adulti e 23€ i ridotti, si può tornare al parco tutte le volte che lo si desidera.

 

www.romagnaoggi.it del 30-03-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.