Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Animalisti contro il circo Mundial

33

Animalisti contro il circo Mundial

 

CONSELVE – Gli attivisti di 100\%animalisti hanno compiuto il quarto e ultimo blitz anti-circo a Conselve. Si è trattato di un blitz di ringraziamento ai cittadini per aver ignorato la presenza del circo in città. “100\%animalisti ha insegnato, l’animale nel circo è umiliato! Grazie Conselve”. Questo è il testo del megastriscione affisso.

«Il circo Mundial, infatti, ha fatto flop in tutte le sue serate – dicono gli animalisti – In quelle di giovedì (inaugurazione) e venerdì nessuna presenza, quella di sabato è stata praticamente deserta, si saranno contate al massimo 70 persone sotto il grande tendone. Considerando il fatto dei biglietti omaggio è chiara la risposta data da Conselve ai circensi: no al circo, gli animali non si divertono!».

Da notare che il circo Mundial in altre città ha ricevuto un buon successo, a Chioggia per esempio è rimasto più del previsto. «Era nostra intenzione sabato scorso effettuare un’invasione con lancio di volantini dentro il tendone come successe nel 2004 con Moira Orfei a Padova – continuano gli animalisti – Ma viste le poche presenze i nostri attivisti hanno preferito lasciare stare. La nostra associazione quindi ringrazia i cittadini e tutte le famiglie di Conselve che, grazie al nostro attivismo, hanno boicottato il circo ed hanno capito che gli animali nel circo non si divertono, speriamo che lo capiscano anche i politici in futuro».

Dopo il circo di Vienna, che non si è nemmeno attendato a Cartura, anche il Mundial esce quindi sconfitto dal confronto con gli animalisti nella Bassa Padovana.

Da Il Gazzettino on line del 28-02-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.