Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Sorrento Festival Internazionale del Circo Contemporaneo

33

CARNEVALE, A SORRENTO IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO CONTEMPORANEO

 

La manifestazione propone, a ingresso gratuito, spettacoli di ‘nouveau cirque’ e di teatro di strada

 

Napoli, 27 feb. (Adnkronos) – Domani Sorrento diventa palcoscenico della quinta edizione di Carnevale’ – Festival Internazionale di Circo Contemporaneo in strada. Diretta da Valeria Campo e promossa dagli Assessorati al Turismo e Spettacolo, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione della Citta’ di Sorrento, per l’organizzazione di Bludigenova, la manifestazione propone, a ingresso gratuito, spettacoli di ‘nouveau cirque’ e di teatro di strada variamente dislocati tra le vie e le piazze dell’incantevole cittadina costiera.

Spettacoli ‘open air’ presentati da 10 compagnie, di cui quattro per la prima volta in Italia, con anteprime assolute che spaziano dalle performances dei giganteschi ‘Insectes’ degli spagnoli Sarruga alle evoluzioni aeree del francese Cirque , agli sketch acrobatici e umoristici che i belgi del Cirque Ripopolo realizzano sotto lo ‘chapiteau’ (il tendone) piu’ piccolo del mondo, alle scorribande dell’argentino Adrian Schvarzsten su di un letto matrimoniale motorizzato adoperato quale originale palcoscenico delle sue straordinarie clownerie.

Sempre martedi’ replichera’ anche l’applaudito spettacolo di acrobazia e giocoleria in musica dal titolo ‘Oh Suivant!’ presentato in apertura del festival, in prima nazionale, dalla compagnia belga/canadese Cirque D’Irque Fien. A chiudere il festival la parata spettacolo dei giganteschi ‘Insectes’ animati dai catalani Sarruga e il gran gala’ del Carnevale’ di Sorrento con la premiazione del gruppo protagonista con il miglior spettacolo open air del 2006, cui il sindaco Marco Fiorentino consegnera’ il Premio Pulcinella Circus, un’opera disegnata e realizzata da Emanuele Luzzati

 

Da IGN Campania del 28-02-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.