Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

DAL 12 MARZO AL MAZDA PALACE DI MILANO TORNA HOLIDAY ON ICE

33

 

 

presenta

 

 

 

 

 

“Vola con me! Sarà una grandissima avventura”

Il bambino che sapeva volare sta per conquistare il pubblico di tutto il mondo

 

 

 

 

 

uno spettacolo prodotto da

 

 

 

 

 

 

 

ARRIVA IN ITALIA

 

dal 2 al 12 Marzo

 

Mazda Palace – Milano

Via S.Elia 33 – Milano

Tel. 02.33400551

 

mercoledì – giovedì –  venerdì 0re 21.00

sabato 15.00 – 21.00

domenica 11.00 – 15.00

 

 

Dopo quasi dieci anni di assenza torna in Italia Holiday on Ice con il nuovo sensazionale show sul ghiaccio Peter Pan On Ice, dal 23 febbraio al Palaghiaccio di Roma (Marino).

Dopo il debutto mondiale a Parigi nel dicembre 2005, dove con oltre 500.000 spettatori è stato definito uno dei migliori “Family Entertainment” mai presentati, arriva a Roma la prima versione sul ghiaccio della fantastica storia scritta da J.M. Barrie oltre cento anni fa, targata Holiday on Ice, lo spettacolo entrato nel Guinness dei Primati come “il più popolare evento d’intrattenimento live al mondo”.

Per la prima volta Peter Pan, Wendy, Trilli Campanellino, Capitan Uncino rivivono in un allestimento straordinario con scene ambientate sul ghiaccio e in aria, con ben 37 artisti impegnati in spettacolari numeri di pattinaggio e formidabili evoluzioni acrobatiche, per due ore di puro divertimento. Nella versione italiana di Peter Pan On Ice tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno prestato lo loro voce ai protagonisti della favola: dall’esuberante Dj Francesco interprete di Peter Pan alla dolcissima Amanda Sandrelli nel  ruolo della narratrice, dalla straordinaria voce di Aisha Cerami nel ruolo di Wendy allo storico Coro dell’Antoniano interprete della canzone finale.

Julien Bouchard (Peter Pan) e altre grandi stelle del pattinaggio, stuntman e artisti provenienti da tutto il mondo danno vita ad un grande show con canzoni e musiche originali, costumi sfavillanti, effetti speciali strabilianti e azioni mozzafiato

 

Seguendo le orme di J.M Barrie, che ha lasciato in eredità i diritti d’autore e di utilizzo dell’opera Peter Pan a favore dell’Ospedale “Great Ormond Street Hospital in London”, anche la produzione italiana ha scelto di sostenere l’attività dell’ ASSOCIAZIONE PETER PAN Onlus – L’accoglienza del bambino oncologico per assistere i bambini malati e le loro famiglie con l’adozione per un intero anno di uno o più ambienti di una delle due Case dell’Associazione Peter Pan onlus.

Partito nel dicembre 2005, il tour mondiale di Peter Pan On Ice, il più lungo mai organizzato da Holiday on Ice, dopo il debutto a Roma toccherà il 2 marzo il Mazda Palace di Milano, il 17 Marzo il Mazda Palace di Genova, il 23 Marzo il Mazda Palace di Torino e proseguirà poi per una tournée in tutto il mondo di circa due anni.

 

I biglietti  per assistere allo show sul ghiaccio più atteso sono già in vendita, con prezzi popolari dedicati ai bambini, sul Circuito Vivaticket by Charta all’indirizzo internet WWW.VIVATICKET.IT, telefonando all’info Line: 199.112.112 e nelle prevendite abituali. Per trovare il punto vendita più vicino tra i trecento punti autorizzati del circuito è possibile consultare il sito internet www.vivaticket.it .

 

 

 

 

 

NUMERI E CURIOSITÀ

 

 

Cast

49 persone in tour

 

Lo show raccoglie oltre 12 diverse nazionalità con 10 lingue parlate

 

La media d’età è 25 anni

La più giovane pattinatrice ha 18 anni mentre il più anziano è l’ingegnere luci di 49 anni

I protagonisti interpretano da 2 a 4 personaggi, mentre il coro da 7 a 9 diversi personaggi.

 

Il pattinatori del coro pattinano tra i 6 e gli 8 km in ogni spettacolo, a seconda della dimensione della pista di ghiaccio.

 

Costumi

Durante lo spettacolo vengono indossati circa 350 costumi a sera.

I protagonisti cambiano i costumi 5 o 6 volte ed i pattinatori del coro 8 o 10 volte impiegando per ogni cambio da un minimo di 30 secondi ad un massimo di 5 minuti

 

Acrobazie

L’acrobazia più pericolosa nell’esibizione in “coppia” è la piroetta con la presa alla caviglia, per il “solo” il flip indietro.

 

 

Viaggi

Lo spettacolo, solo nel primo anno, viaggerà per più di 45.000 km per più di 15 paesi  fra Europa,  Sud America, America Centrale  e Medio Oriente

 

Peter Pan verrà rappresentato nel primo anno più di 280 volte con oltre 1.000.000 spettatori previsti

 

 

Container

14 container per lo spettacolo peso medio per container 3.000 kg

3 container di ghiaccio peso medio per container 10.000 kg

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.