Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

GRAVE INCIDENTE AGLI ANTARES

GRAVE INCIDENTE AGLI ANTARES

Un grave incidente si sarebbe verificato ieri, 6 febbraio, al Cirque d’Hiver Bouglione a Parigi nel corso di uno spettacolo. Gilles della storica troupe Antares sarebbe precipitato a terra, dopo un volo di 12 metri dalla sommità della cupola.

Gli Antares sono tra i pochi artisti che ancora si esibiscono a grande altezza, senza misure di sicurezza quali rete o lungia. Il loro numero consiste in un mozzafiato sostenuto aereo, pendendosi da un aereo che gira vorticosamente sotto la cupola. Ricordiamo che già due anni fa, al Festival di Monte Carlo uno dei due artisti nel corso dello spettacolo aveva subito la lussazione della spalla impedendogli di portare a temine il numero.

Non possiamo che fare un grande in bocca al lupo a questi grandissimi artisti che nel 1977 già si aggiudicarono un Clown d’Argento al 4° Festival di Monte Carlo. Il caso vuole che il Cirque d’Hiver fu già lo scorso anno testimone di un grave incidente occorso ai Quiros al filo alto che precipitarono al suolo durante lo spettacolo. La partecipazione al Festival di Monte Carlo del gennaio di quest’anno è stata una meravigliosa ricompensa per questi artisti che han tanto sofferto in occasione di quell’incidente.

GRAVE INCIDENTE AGLI ANTARES

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.