Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Castelfranco elefanti del circo “in vetrina” vicino allo stadio

33

Elefanti del circo “in vetrina” vicino allo stadio

 

(M.C.) Erano in tanti a fermarsi ieri, stupiti dalla loro presenza. I due elefanti del Circo Mundial, al pascolo a lato della strada, certo non passavano inosservati. Il circo è arrivato all’ex mercato coperto, nei pressi dello stadio comunale, qualche giorno fa e vi rimarrà fino a lunedì prossimo. I due pachidermi stanno all’interno del loro recinto, tranquilli, incuranti delle auto e dei passanti. Stanno proprio al di là della rete che delimita l’area dell’ex mercato coperto e chi passa dalla strada può andarci molto vicino, può quasi toccarli.

Loro non si scompongono, stanno lì, mangiano il loro fieno e si lasciano osservare. In tanti i bambini che si fermano a far le foto ed in tanti anche gli adulti, incuriositi e magari anche un po’ emozionati, data la rara opportunità di avere un contatto così ravvicinato con degli elefanti. Si tratta di due femmine dell’età di quarant’anni. “La notte le facciamo stare in stalla, al caldo, mentre di giorno stanno bene all’aria aperta – spiega Mario D’Amico, il proprietario -. Praticamente sono nate nel circo, sono sempre appartenute alla mia famiglia. Sono cresciuto insieme a loro. Abbiamo due femmine, perché di solito sono più buone e con più frequenza rispetto ai maschi vengono utilizzate per gli spettacoli circensi”.

Si chiamano Kana e Bambi ed in questi giorni si esibiscono tutti i pomeriggi alle 17 e alla sera alle 21. Ad esibirsi con loro, inoltre, vi sono anche tigri, cammelli, cavalli, bisonti e altri animali.

Da Il Gazzettino on line del 13-01-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.