Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Riecco la Befana dei podisti

33

Mercoledì 4 Gennaio 2006

 

IN PIAZZA EUROPA

 

Riecco dei podisti

 

di ANTONIO DE ANGELIS

 

Ci saranno anche un cammello, due tigri ed un elefante ad accogliere i bambini partecipanti alla ventiquattresima edizione della ”Corsa della Befana” organizzata dall’Amatori Podistica Terni che si svolgerà venerdì 6 gennaio.
«Nello scenario di Piazza Europa, gli animali del Circo Ronnie Roller Circus che si trova a Gabelletta arriveranno nel centro per far divertire i bambini», spiega Giuliano Fiorini, presidente dell’associazione che ripropone anche quest’anno quella che è ormai diventata una classica del mezzofondo regionale. «Una gara non competitiva», prosegue lo stesso Fiorini «che però è anche una occasione, come si dice in gergo per ”provare la gamba” ai corridori in vista della competizioni ufficiali di inizio anno. E poiché è la prima, richiama sempre un gran numero di appassionati che vogliono rimettersi in moto dopo lo stop forzato delle vacanze».
Anche quest’anno sono attesi in molti all’appuntamento con i due percorsi, uno di 5 e l’altro di , su cui si divideranno gli appassionati. Gli organizzatori contano di superare la cifra dello scorso anno, e sfondare, grazie al bel tempo, quota 500. Appuntamento alle ore Piazza Europa, dove per l’occasione ci saranno, oltre alle consuete bancarelle del mercatino ””, Babbo Natale e in carne ed ossa, insieme agli animali che sanciranno il matrimonio tra circo e podismo.
Alla fine premi per tutti, giocattoli ai bambini, un chilo di miele a tutti i partecipanti e premi a sorpresa per tutti quelli che avranno tagliato il traguardo. Come nella scorsa stagione l’Amatori Podistica Terni ha dato per l’occasione l’opportunità a quanti raggiungeranno la città per prendere parte alla corsa, di visitare i presepi artistici della zona, coniugando così turismo e pratica sportiva.


Da il Messaggero del 04-01-06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.