Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

XXII GOLDEN CIRCUS FESTIVAL: Comunicato stampa

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

XXII Festival Internazionale del Circo di Roma – Golden Circus by Liana Orfei

Il 23 Dicembre 2005 ha debuttato il XXII Festival Internazionale del Circo di Roma – Golden Circus e sarà in pista fino all’8 di Gennaio 2006.

Sotto lo chapiteaux del Teatro Tendastrisce si rinnoverà la magia di uno show prestigioso, un evento unico molto attento alle nuove tendenze ma sempre capace di dare forti emozioni. All’avanguardia nel presentare le novità delle attrazioni circensi del mondo, il programma della nuova edizione del Festival presenterà rinomati artisti provenienti dalla Cina, dall’America nonché dall’Europa. La nuova sede del Teatro Tendastrisce si trova in Via Giorgio Perlasca 69 – Viale Palmiro Togliatti angolo Via Collatina.

La Giuria Internazionale presieduta dal Prof. Mario Verdone, avrà giurati prestigiosi come Jan Rok Achard, Giornalista (Canada) – Cheng Hai Bao, Vice Presidente della Shangai Circus School (Cina) – Valeria Campo, Regista Teatrale (Italia) – Nerea Colonnelli, Dirigente della Sezione Circo e Danza del Ministero Beni e Attività Culturali (Italia) – Dario Duranti, Giornalista (Italia) – Paul Fratellini, Presidente dell’Accademia Fratellini (Francia) – Leonid Kostyuk, Direttore Generale del Grande Circo di Mosca (Russia) – Egidio Palmiri, Presidente Ente Nazionali Circhi (Italia) – Zhou Liangtian, Vice Direttore del China Wuqiao International Circus Festival (Cina Wuqiao).

Nell’ambito del Gala di Premiazione vengono assegnati come consuetudine, i Trofei “Golden Circus Artist” alla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica. Verranno inoltre assegnati alcuni premi speciali come la coppa d’argento del Presidente della Repubblica Italiana e altri riconoscimenti concessi, insieme ai patrocini, dalle Istituzioni tra cui il Ministero della Salute, la Giunta Regione del Lazio, la Provincia di Roma e il Comune di Roma.

Il Golden Circus Festival è una delle manifestazioni culturali più prestigiose ed apprezzate del settore a livello mondiale, che contribuisce al prestigio dell’attività culturale italiana.
L’importanza che il Festival Internazionale del Circo di Roma suscita, è confermata dall’affluenza di pubblico che ogni anno gremisce il Teatro Tendastrisce e dai milioni di telespettatori che seguono l’avvenimento nella serie estiva di RAITRE.

È notorio che il Festival si interessa alla solidarietà in modo concreto, contribuendo alla realizzazione di progetti a scopo benefico. Come consuetudine quindi, anche quest’anno verranno dedicati momenti ad hoc per cercare di avvicinare il nostro mondo ai problemi della solidarietà e comprensione tra i popoli.

La serata del Gala di Apertura, il 23 Dicembre in collaborazione con la Regione Lazio, è diretta alla sensibilizzazione dei cittadini sulla donazione del sangue. L’obiettivo della serata del 28 Dicembre, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Sportiva “Bie Mme Vu” di Ciampino, è la raccolta dei fondi per la ricerca per la S.L.A. (Schelosi –Laterale- Amitrofica), l’incasso della serata sarà devoluto per la realizzazione di questo obiettivo.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.