Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A ROMA IL CIRCO FINLANDESE

33

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA IL CIRCO NAZIONALE FINLANDESE

DANCE THEATRE HURJARUUTH

presenta

 

“WINTER CIRCUS SNOW”

 

27 DICEMBRE ore 20,30 – 28 e 29 DICEMBRE ore 16,30 e ore 20,30

SALA SANTA CECILIA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA

 

Acrobati, giocolieri, clown, attori, equilibristi, danzatori e musicisti sono i protagonisti di uno straordinario spettacolo che, dal Grande Nord, arriva per la prima volta in Italia. Winter Circus Snow è certamente uno degli eventi più attesi della manifestazione Natale all’Auditorium, in corso presso il Parco della Musica di Roma. Pioniere del circo moderno in Finlandia, Dance Theatre Hurjaruuth dal 1994 opera nel centro culturale Cable Factory di Helsinky. Nel corso di 12 anni di esistenza, la Compagnia ha realizzato una serie di sorprendenti performance adatte a tutte le età. Su invito di Musica per Roma, ha adattato l’ultimo spettacolo nella splendida sala Santa Cecilia dell’Auditorium. L’effetto delle acrobazie, delle clownerie e dei numeri circensi sotto le volte della concert hall più grande d’Europa sarà certamente straordinario.

Winter Circus Snow in realtà è una vera e propria favola raccontata con maestria dagli attori, acrobati, danzatori e musicisti, utilizzando i molti linguaggi del teatro, della musica e del circo   Winter Circus Snow è la storia divertentissima di come durante la notte di Natale nonostante una terribile tempesta di neve ogni singolo regalo verrà recapitato da babbo Natale e dai suoi elfi alla giusta persona. E’ la notte di Natale ed è già molto tardi e Babbo Natale sta finendo di distribuire i regali insieme ai suoi fidati aiutanti elfi, nella slitta è rimasto un unico, grande regalo, la renna stanca si sta riposando accanto alla slitta e gli elfi incuriositi ispezionano il grande pacco regalo rosso, per chi sarà? La neve comincia a fioccare e presto si trasforma in una vera e propria tempesta, il vento comincia a fare volare gli elfi ed il regalo stesso ma dall’occhio del ciclone si apre un passaggio attraverso la terra incantata del ghiaccio e della neve.

I personaggi ricorrenti della tradizione finnica gli elfi sono rappresentati con dei nasi rossi e richiamano i personaggi dei clown, vivono a nord del circolo polare e condividono le avventure con il personaggio del maiale a dieta (è a dieta perché teme per la sua vita), della renna (il suo lavoro consiste nel tirare la slitta di Babbo Natale con tutti i regali) ed infine del tacchino.

La colonna sonora dello spettacolo è firmata da Rinneradio, jazz band finlandese con 10 album all’attivo. La musica fonde sonorità tradizionali, elettroniche e jazz. Lo spettacolo è diretto da Arja Pettersson e Liisa Risu. Le Immagini visive sono a cura di Kirsi Manninen. Winter Circus dura 1 ora e 45’ compreso intervallo.

 

Biglietto 15 euro. Ridotto 10 euro bambini fino ai 12 anni

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Viale Pietro de Coubertin 30

Informazioni 06.80241281 199.109.783 (servizio a pagamento)

la biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 11,00 alle 18,00 escluso il mercoledì / dalle 20,00 la sera degli spettacoli

[Riduzioni per giovani fino a 26 anni, over 60 anni, Bibliocard, Club “La Repubblica”, Carta GoGard, CTS, IALS, associazioni e cral convenzionati]

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.