
INIZIA IL 12 NOVEMBRE A BELLINZONA CHE CONTINUERÀ A LUGANO E LOCARNO
IL CIRCO KNIE CON IL CLOWN ITALIANO FUMAGALLI
Come accade ormai da qualche anno, il circo Knie inizia da Bellinzona la sua tournée ticinese che poi lo porterà a Locarno e Lugano. All’ ex campo militare sono previsti 4 spettacoli il 12 e il 13 novembre.
Per questa 87a tournée la direzione artistica punta sul clown italiano Fumagalli, per la prima volta in tournée con i1 circo svizzero. Già il padre di Fumagalli era stato un clown di gran talento. famoso per le sue apparizioni al circo ma anche nel film di Federico Fellini. E come dev’essere in un circo di grandi tradizioni, anche quest’anno il Knie presenta, sulla pista e sotto la cupola, degli acrobati di primissimo livello. Tra questi gli scatenati giochi icariani (che consistono nel far roteare un acrobata utilizzando le piante dei piedi) dei giovani Fratelli Errani, che hanno vinto il «Clown d’oro» al Festival
del Circo di Monte Carlo del 2004. il circo. ha poi scritturato nel nord-est della Cina un gruppo di otto acrobate della pagoda con le coppe, batic Troupe. Altre acrobazie di livello internazionale sono previste fra i trapezisti. Gli ucraini del Duo Mak, eseguono ad un’altezza da capogiro i loro volteggi col sedile prensile, gareggiando tra loro in forza ed eleganza. The Nikulins appaiono leggeri come piume e miracolosamente liberi dalla forza di gravità, quando prendono il volo dal trampolino.
Non meno indimenticabile rimarrà nel cuore degli spettatori il giocoliere ucraino Ruslan Fomenko. Per completare lo spettacolo, scende in pista la variopinta Compagnie, composta da sei giovani acrobate del Kazakistan e dai due artisti di circo Nicolas e Steven. Quest’anno una piccola star si esibisce per la prima volta sulla pista: Ivan Frédéric Knie insieme al nonno Fredy Knie junior. Il figlio di Géraldine e lvan Knie Pellegrini, che ha quattro anni, è il primo rappresentante dell’ ottava generazione Knie e già mostra un gran talento per l’equitazione. Come già a suo tempo suo nonnoo e sua madre, debutta sulla pista nel leggendario numero circense “Grande e piccolo”. In un ulteriore numero con gli animali e attrazione di stampo classico, possiamo ammirare Franco Knie junior e sua moglie Linna insieme ai loro sette elefanti. Géraldine Katharina Knie si esibisce cavalcando l’Alta Scuola e presenta insieme al marito Ivan Knie Pellegrini un numero di cavalli addestrati in libertà. Mary-José Knie è in pista con due otarie sudamericane. C’è poi Sergey Prostetsov, reduce dalla vittoria al Festival di Monte Carlo di quest’anno, con i suoi cani e i pony addestrati.
I bigJietti per gli spettacoli di sabato 12 (alle 15 e alle 20) e domenica 13 (alle l0 c alle 18.30) sono in prevendita nei Ticketcorner (te!. 0900.800.800) e da Manor.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla