
Il giovane è stato lanciato da San Diego ed è arrivato a Tijuana
Il primo uomo a superare i confini in volo
David Smith, di professione uomo-cannone, ha oltrepassato il confine tra Usa e Messico dopo essersi fatto «sparare»
SAN DIEGO – Cinema e letteratura hanno spesso raccontato le innumerevoli astuzie usate da americani e messicani per superare il confine che divide i loro paesi. Ma nessun sceneggiatore aveva mai escogitato di oltrepassare il limite tra i due Stati in volo come uomo cannone. L’idea è stata messa in atto da David Smith, di professione uomo cannone, che ha oltrepassato il confine territoriale dei due paesi sparato da un cannone.
RECORD – Smith è stato il primo a riuscire nell’impresa di superare in volo un confine internazionale. L’uomo è stato «sparato» da San Diego (Usa) e in pochi secondi volando nel cielo californiano è atterrato nella città messicana di Tijuana. Durante il volo David Smith ha mostrato ironicamente il proprio passaporto: il giovane dice di essersi ispirato ai campioni del circo per esplorare «la nozione di confini spaziali e mentali».
FIGLIO D’ARTE – Il ragazzo che ha superato l’impresa è figlio d’arte: suo padre è stato un noto uomo cannone e nella sua famiglia questa professione è esercitata anche dalle sue due sorelle e da un cugino che regolarmente sono «sparati» da uno dei cinque cannoni di cui sono proprietari. L’impresa è certamente singolare, ma anche pericolosa: imitatori potrebbero decidere di rinnovare le gesta di Smith e farsi catapultare con una «cannonata» dagli aridi territori di Tijuana alle ricche spiagge di San Diego.
Da Il Corriere della Sera del 28/08/05
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla