Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

QUESTA SERA SU RAITRE IL 4° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BUDAPEST

33

IV Festival Internazionale del Circo di Budapest
conduce Filippa Lagerback
testi Francesca Lombardi
regia Paola Portone

Mercoledì  24 agosto su Raitre alle 20.50

Il Festival Internazionale del Circo di Budapest si è ormai affermato come una delle più prestigiose manifestazioni circensi della scena mondiale.

In particolare, rappresenta una straordinaria occasione per conoscere il meglio della grande tradizione circense dell’est europeo, ancora oggi vera e propria fucina di talenti e  idee.
Anche in questa IV edizione, il Festival di Budapest ci propone una ricca rassegna di numeri che si distinguono per spettacolarità e qualità.
Nel  singolare spazio del Fovarosi Nagycirkusz (il  Grande Circo) di Budapest, sotto gli occhi attenti di una selezionatissima giuria, decine di artisti si sono avvicendati per dare vita ad uno show assolutamente straordinario, condotto per RAITRE da una sorridente e divertita Filippa Lagerback.
Fra i tantissimi numeri della serata, le Blu Girls dall’Ungheria, con un numero di contorsionismo di rara eleganza e incredibile virtuosismo Pacuzza, in una ormai rarissima performance di prove di forza i New Stauberti si esibiscono in un numero di pertiche di grande audacia dei Murzak, in un numero di barra russa fra i migliori realizzati negli ultimi tempi.

E poi ancora, le acrobazie alla bascula presentati con spumeggiante verve dalla troupe Vaida l’incredibile Hugo Zamoratte, stupefacente Uomo-bottiglia in un numero di contorsionismo unico al mondo l’incredibile commedia acrobatica degli ucraini Duo Flash il Duo Dzen, in una classica e sognante alta scuola.
Impossibile poi non citare i numeri interpretati dagli artisti della Hebei Troupe, impegnati in un due numeri di salti nei cerchi e alle cinghie la bella Cristina Kokorina che ci propone una rarissima  performance di giocoleria tutta la femminile ed ancora i Golden Pyramid, alle prese con un atletico numero di mano a mano.
Un vero caleidoscopio di immagini e colori, dove ovviamente non può mancare un tocco di comicità, affidata all’ irresistibile capocomico Marco Carolei.

 

Dal sito del Golden Circuì Festival

www.goldencircusfestival.com

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.