Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Operai del circo insultano la Lav”

33

Operai del circo insultano la Lav

Alcuni attivisti della Lav sarebbero stati insultati da lavoratori del Circo Venezia nel corso di una manifestazione autorizzata dalla questura e indetta a Trapani dalla Lega antivivisezione per protestare contro «le condizioni di sfruttamento degli animali». È quanto denuncia la Lav in una nota. «Gli spettacoli del circo che ancora si ostinano a sfruttare gli animali – ha dichiarato Giovanni Guadagna, responsabile nazionale Lav settore circo – sono ormai al di fuori di ogni tempo e logica e rappresentano un drammatico retaggio del passato fatto di fruste, gabbie e spazi ristretti. Il tutto per puri fini commerciali basati sulla privazione della libertà degli animali costretti a svolgere ridicoli e insani esercizi per il divertimento dell’uomo».
La Lav ha rivolto un appello al sindaco, alla Giunta e al Consiglio comunale di Trapani affinché «anche questa città, come moltissime altre, abbia al più presto un’ordinanza che ponga delle precise regole sull’attendamento dei circhi con animali nel proprio territorio».

La manifestazione «pacifica» organizzata dalla «Lav» aveva attirato l’attenzione di molta gente e presto si era infoltito il numero dei manifestanti. «Abbiamo rivolto un appello al prefetto e al questore – dicono dalla Lav – per impedire il ripetersi delle vergognose esternazione dei circensi ai danni di esercita pacificamente il proprio dissenso».

(da La Sicilia on Line – 12/02/2005)

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.