
FLAVIO TOGNI:
“LE CAPRIOLE DI MARTINS VERA ROBA CIRCO”
«Martins? Un vero spettacolo, lui sì che è un acrobata. Ci venga a trovare al circo, saremo onorati. Poi ci spiegherà come ha fatto a fare quattro salti mortali consecutivi, perché è una cosa inaudita, specie dopo 90’di gioco. Insomma, è in grado di dare lezione ai nostri specialisti».
Flavio Togni, uno dei maestri riconosciuti del circo internazionale, e titolare del Circo Americano, è rimasto sbalordito dall’esultanza non comune dell’interista dopo il gol del pareggio contro il Chievo. «Il suo è stato un vero gesto da circo – continua Togni – liberatorio, con il cuore, pura espressione di gioia. Invito Martins a venire a trovarci, a confrontarsi con i miei acrobati alla prima occasione».
Grande preparazione fisica, ma non solo. Si scopre che il calcio ha sempre avuto una passione per il circo: «Negli anni sono venuti a trovarci Maradona, Zola, Careca, Zenga. Ma che un ragazzo di colore abbia fatto quel numero a S. Siro mi stupisce fino ad un certo punto: perché in Africa c’è una grande tradizione di salti da terra. I Kenya Boys fanno delle cose incredibili».
Da Il Gazzettino del 24-01-05
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla