Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO AMERICANO: debutto di Bergamo

33

CIRCO AMERICANO: debutto di Bergamo

Ieri sera ha debuttato lo spettacolo 2004 del Circo Americano, a 41 anni di distanza dal debutto di Torino, nel novembre 1963.

Lo spettacolo mantiene all’incirca la struttura degli ultimi anni, con alcune sostituzioni. Il numero di foche di Dubsky è stato sostituito da quello di Stefano Cerosimo (il fratello Philip dovrebbe esibirsi con un numero analogo nello spettacolo “Moskwa On Ice” dal mese di novembre). Il numero ai tessuti di Derek Miletti al termine della “fantasia ispirata al bianco” è stato sostituito da Marco Togni nella stessa disciplina. Le riprese comiche sono affidate a Davide Gallingani (almeno per il primo periodo della piazza di Bergamo, in attesa dell’arrivo di Mimmo Di Lello con il suo noto “taxi comico”) e ad un altro clown che si esibisce nella prima parte nella parodia del “clown pneumatico”.

In occasione del debutto, come annunciato lo spettacolo è stato aperto dal corpo di ballo di Gardaland con una fantasia ispirata ad Halloween nel corso dello spettacolo anche un numero di doppia alta scuola del celebre addestratore di cavalli Pasquale Beretta.

Qualche novità anche nei numeri di animali: rinnovati i finimenti degli elefanti (sempre in tema spaziale) ed aggiunti alcuni trucchi nel numero di gabbia composto da 4 tigri di diversi colori. I cavalli sono ora 19 su tre piste.

Riconfermata la troupe alla bascula Palazovi, gli Alex (Togni) alle piramidi equestri, mentre completamente rinnovata la troupe di giocolieri Gibadoulin composta da 5 elementi e non più solo 4, con l’ingresso nella formazione di 4 giovani allievi che si vanno ad affiancare alla donna della formazione.

Riconfermati gli elastonauti e il presentatore Ricky Piller.

Il finale prevede come già da un paio di stagioni, l’allestimento della “parata bianca” al cui interno si vedono numeri aerei e di acrobazia.

 

Tutte le foto alla pagina

https://www.circusfans.net/fotospettacoli/americano2004/americano2004.html

 

L'alta scuola di Beretta

 

Le foche di Stefano Cerosimo

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.