Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

FILM AL “CIRCO SUL GHIACCIO” DI MOIRA

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

FILM AL CIRCO SUL GHIACCIO DI MOIRA

Nella notte tra domenica e lunedì, alle ore 2, su Rete 4 è andato in onda il film con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia “Paolo Il Freddo”, parodia del film “Paolo il Caldo”. Un film di scarso interesse se non fosse per una sequenza di 12 minuti girata al Circus on Ice di Moira Orfei nel 1974, attendato probabilmente a Roma.

In una prima, brevissima scena Franchi parla con Moira davanti alla carovana-ufficio, tutt’ora utilizzata dalla famiglia Nones-Orfei. In una seconda, più lunga, sequenza le telecamere entrano all’interno del grande complesso per riprendere una scena ambientata durante lo spettacolo. Qui si ha modo di frammenti di un numero di saltatori comici (“Questo pazzo pazzo mondo”), l’intrepido Vladimiro Zobonov che si getta nel vuoto, il piccolo nanetto “Cucciolo” (Ettore Panicucci) e l’ingresso trionfale sulla pista di ghiaccio di Moira Orfei in sella al celebre cigno bianco, prima di passare sulla pista circolare (non di segatura, bensì ricoperta da un tappeto rosso) per presentare i sette elefanti indiani.

Si tratta di un film che viene trasmesso raramente e a ore davvero impossibili. Consigliamo pertanto agli appassionati del Circo sul Ghiaccio di stare attenti alla programmazione notturna perchè queste breve sequenze valgono comunque l’alzataccia!
DD

Moira al Circus on Ice

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.