Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA FAMIGLIA DI NANDO ORFEI AL PARCO NAVI DI CATTOLICA

LA FAMIGLIA DI NANDO ORFEI AL PARCO NAVI DI CATTOLICA
Questa mattina alle ore 11,30 presso la sala stampa dell’acquario di Cattolica ParcoNavi, il suo attuale responsabile e “timoniere” Giuseppe Costa ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha voluto fare il punto sulle attività passate e future dell’acquario.

Senza voler nascondere alcune difficoltà che si erano presentate in passato, oggi Costa illustra una situazione in netto miglioramento, sia per quello che riguarda gli investimenti sia per quello che riguarda l’attuale affluenza di pubblico in costante aumento anno dopo anno. In particolare ovviamente i bambini e e le scolaresche, tipiche però quest’ultime del periodo primaverile non di quello estivo. Da qui, afferma sempre Costa, la necessità di creare qualcosa che potesse esulare da quelli che sono i classici percorsi didattici tipici delle scuole, per giungere a qualcosa legato all’estate e quindi inevitabilmente alle vacanze. Da qui si è partiti con l’idea di porre al centro del progetto la figura del clown e di tutto quello che egli rappresenta. E su questo non poteva mancare il consenso di Nando Orfei presente anch’egli alla conferenza stampa.

Queste sono le basi sulle quali hanno lavorato il team di ParcoNavi guidato da Giuseppe Costa e la famiglia di Nando Orfei che ha portato alla realizzazione dello show dal titolo “Il Re Squalo e la sua corte”. Si tratta di un mix tra il teatro comico e l’animazione con casting formato da attori, clown appunto, ballerini, scenografi e costumisti, impegnati ad interpretare i ruoli dei più significativi abitanti del mare. In altre parole un accattivante mix tra teatro e danza, che narra la vita deglia bitanti del mare e l’incoronazione del loro re: lo Squalo!

Lo spettacolo della durata di circa 40 minuti con tre repliche giornaliere ad oggi previste ore 11,30 – 18,00 e 22,30, verrà proposto all’interno del nuovo PalaNavi allestito nell’area antistante l’acquario. Dopo il “numero zero” tenutosi quest’oggi, la prima ufficiale del nuovo show è prevista per domani sabato 19 giugno alle ore 11,30.

La seconda “colonna portante” di ParcoNavi 2004 sarà la mostra curata dall’americano Russell Bekis dal titolo “I Suoni del Mare”, che per quanto già presente nella passata stagione, quest’anno è stata arricchita ulteriormente grazie agli sforzi ed al lavoro del team di ParcoNavi. Essa rappresenta un percorso interattivo che permette di ascoltare le emissioni sonore di molte specie del mondo subacqueo.

In conclusione, va ricordato che sempre all’interno delle iniziative della famiglia di Nando Orfei nell’ambito di ParcoNavi, quest’anno torna dopo il debutto dello scorso anno, il NaviFolies, la struttura con pista da ballo attrezzata a dancing, spettacoli di varietà e concerti, con una capacità di 1000 posti a sedere. L’appuntamento è tutte le sere a partire dalle ore 21,30.

S. Bracchi

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.