Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

19/11/2003: STAGE ALLA SCUOLA di CIRKO di Torino

STAGE AL CIRCO PER GLI ALLIEVI DELLA CIRKO
STAGE ALLA SCUOLA di CIRKO di Torino

 

Alla Scuola di CirKo arrivano i professionisti internazionali:

LARS E CAMILLA DALLA DANIMARCA A TORINO

Corda molle, verticalismo, contorsionismo e tessuti. Due intense settimane di lavoro sotto i tendoni gialli e blu della Scuola di CirKo di Torino diretta da Bergaglio e Stratta.

Due tendoni gialli e blu (con cui fino a poco tempo fa ha lavorato il Circo dei Fratelli Rossi) in Via Petrella 40 a Torino. E’ questa la nuova sede della Scuola di CirKo di Torino diretta da Chiara Bergaglio e Paolo Stratta. 1.400 metri quadrati dai colori volutamente torinesi sotto i quali quotidianamente si allenano i 25 ragazzi provenienti da tutta Italia del Corso di Formazione per Artista di Circo contemporaneo organizzato dall’Agenzia Formativa Forcoop di Torino, riconosciuto e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ed altrettanti adulti e bambini torinesi amanti del circo.

Da lunedì 17 novembre la palestra allestita da Bergaglio e Stratta nello chapiteau rettangolare ospiterà l’artista internazionale Lars Gregersen allievo della Scuola di Circo di Copenhagen, della Scuola di Circo di Mosca, oggi insegnante alla Scuola di Circo di Barcellona nonché stimato autore ed interprete di produzioni di circo contemporaneo. Nel 2002 ha fondato insieme a Camila Sarrazin la compagnia Teatro Glimt con cui si esibisce in tutta Europa
Lars terrà lezioni di corda molle (una corda sostenuta da due strutture di alluminio sulla quale l’artista cammina, fa capriole, salti ed ogni sorta di spettacolare evoluzione), verticalismo e contorsionismo. Da lunedì a venerdì mattina lo stage sarà riservato al corso professionale del FSE. Da venerdì 21 novembre alle ore 18.00 a domenica 23 novembre alle ore 17.30 chiunque potrà cimentarsi con le discipline sopra descritte partecipando allo stage che la Scuola organizza per gli esterni.

Lunedì 24 novembre sarà invece la volta della cilena Camila Sarrazin. Danzatrice formatasi alla più rinomata accademia di danza di Santiago in Chile, dopo avere appreso l’arte del trapezio a Rio de Janeiro ha perfezionato gli studi in trapezio volante e tessuti alla Scuola di Circo di Barcellona. Oggi insegna discipline aeree sia in Chile, a Santiago che in Danimarca. Nel 2002 ha fondato insieme a Lars Gregersen la compagnia Teatro Glimt con cui si esibisce in tutta Europa. Stimata interprete ha vinto diversi premi internazionali.
Camilla terrà lezioni di tessuti, quella particolare disciplina aerea in cui l’artista compone pose plastiche col corpo sospesa ad alcuni metri di altezza e sostenuta da un tessuto morbido ed avvolgente ancorato alla cupola del tendone.
Da lunedì a venerdì mattina lo stage sarà riservato al corso professionale del FSE. Da venerdì 28 novembre alle ore 18.00 a domenica 30 novembre alle ore 17.30 chiunque potrà cimentarsi con le discipline sopra descritte partecipando allo stage che la Scuola organizza per gli esterni.

Per informazioni ed iscrizioni agli stage inviare una e-mail all’indirizzo: scuoladicirko@teatrodistrada.it, oppure telefonare al numero 011.5171292 e lasciare un messaggio in segreteria.

Per ulteriori informazioni stampa
Ufficio stampa
Chiara Bergaglio: 348.5287980
chiarabergaglio@teatrodistrada.it

Salerno (Italy) – 19 November 2003 – 00:01:25

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.