Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

24/09/2003: Raduno del CLUB AMICI DEL CIRCO

Raduno del CLUB AMICI DEL CIRCO

 

A tutti i Soci del CLUB AMICI del CIRCO
Loro sedi
Preg.mo Sig. Presidente ENTE NAZIONALE CIRCHI
Comm. EGIDIO PALMIRI
Cesenatico
Spett.le Associazione Culturale “GIULIO MONTICO”
Via Acque Alte, Km. 0,50004010 Borgo Piave (LT)

Bassano del Grappa-Roma, 11 settembre 2003.

Convocazione dell’Assemblea annuale del Club Amici del Circo.

Cari Amici, ancora una volta si avvicina il momento del nostro incontro annuale. Come avrete già appreso attraverso la rivista “Circo” il prossimo raduno del C.A.de.C. è previsto per il 25 e 26 ottobre 2003 in occasione della Va edizione del “Festival Internazionle del Circo Città di Latina”. Il filo che ci lega alla manifestazione diventa ogni anno più robusto grazie alla ormai proverbiale cortesia manifestata dall’Associazione culturale “Giulio Montico” con tutti i suoi componenti: anche quest’anno, infatti, gli organizzatori dell’evento hanno voluto farci il regalo di ospitare la nostra associazione nel corso della rassegna che, come potrete vedere dal programma, si è arricchita di nuovi e stimolanti appuntamenti ed ha acquisito ulteriore prestigio. Infatti, oltre al patrocinio dell’Ente Nazionale Circhi, del Comune di Latina e della Regione Lazio il Festival si è meritato l’incoraggiamento del Presidente del Consiglio e due medaglie d’Argento da parte del Presidente della Repubblica. Inoltre, nel corso della manifestazione sono previsti l’effettuazione di un convegno e la riunione del Consiglio direttivo dell’E.C.A., l’organismo internazionale che ha il compito di promuovere lo sviluppo della cultura circense e di tutelare l’attività degli operatori del settore. Come sempre, poi, va evidenziata la possibilità per i partecipanti di ammirare numeri di alto livello per la maggior parte mai apparsi sulle piste italiane. Inoltre, si prospettano alcune rilevanti novità anche per quel che riguarda la vita associativa del C.A.de.C., come potrete constatare. Il programma del raduno è il seguente:
sabato 25 ottobre: per i soci che intendessero presenziare è prevista una celebrazione eucaristica alle ore 11.00.I due spettacoli di selezione del Festival sono programmati uno al matinée ed uno al serale alle ore 16.30 e alle ore 21.00, permettendo ai soci di ammirare tutte le attrazioni in concorso;
domenica 26 ottobre: alle ore 9.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda, presso lo chapiteau adibito a foyer del Festival sito in piazza Rossetti a Latina – si terrà l’Assemblea dei soci del C.A.de.C. col seguente Ordine del Giorno:
– saluto e relazione del Presidente;
– relazione dei Coadiutori di Tesoreria relativamente al bilancio e alla situazione economica del Club;
– l’attività del C.A.de.C. 2003/2004;
– la presentazione del nuovo sito internet del C.A.de.C.;
– modifiche statutarie: discussione
– l’elezione delle cariche sociali;
– varie ed eventuali.
A seguire l’organizzazione del Festival ha previsto la presentazione agli Amici del Circo del film “David Larible a Villa Grock” prodotto dall’Associazione culturale “Compagnia de Calza I Antichi” di Venezia e diretto dal giornalista, scrittore ed amico Roberto Bianchin, inviato di Repubblica e dal cineoperatore della RAI Silvio Giulietti. Avrà luogo, poi, come lo scorso anno il pranzo sociale il cui ripristino ha incontrato molti favori tra gli associati. Naturalmente chi vorrà potrà fermarsi allo spettacolo pomeridiano compatibilmente con la disponibilità dei posti a disposizione. Per coloro che intendessero proporre la loro candidatura al Consiglio Direttivo del C.A.de.C. il termine di presentazione della domanda (che andrà inoltrata presso l’ex Segreteria di Cesenatico, a quella di Roma o direttamente al sottoscritto) scadrà il 20 ottobre 2003. Come potete notare si tratta di un programma che permette al maggior numero possibile di associati di intervenire oltre a costituire un appuntamento davvero stuzzicante. Ritengo vada sottolineato che lo straordinario spirito di amicizia e di ospitalità manifestato dalla famiglia di Giulio Montico dovrebbe essere ripagato con una adeguata presenza da parte del C.A.de.C.. Come l’anno scorso per la prenotazione degli hotel convenzionati e per comunicare la propria presenza agli spettacoli si potrà fare esclusivo riferimento alla Segreteria del Festival al seguente recapito:
– via Acque Alte, km. 0,500 04010 Borgo Piave (Latina)tel./fax 0773 47 40 00
sito internet: www.festivalcircolatina.it e-mail: info@festivalcircolatina.it Come noto ai partecipanti al raduno dello scorso anno ciò consentirà di ottenere prezzi particolarmente favorevoli grazie alla convenzione diretta del Festival con gli alberghi. Gli Amici che raggiungeranno Latina in treno dovranno rammentare che la stazione ferroviaria, sita a Latina Scalo, dista circa dieci chilometri dalla zona degli hotel e dall’area riservata al Festival. Durante il raduno il foyer del Festival diverrà naturalmente il punto di riferimento per tutti i Soci. Non aggiungo altro ed attendo di incontrarVi numerosi a Latina.
Il Presidente Francesco Mocellin

Salerno (Italy) – 24 September 2003 – 19:51:12

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.