Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

25/07/2003: “LA SCALA DI SETA” il NUOVO SPETTACOLO di “Fiesta in Venice”

 

Inizia il 26 Luglio alle 21,30 LA SCALA DI SETA il secondo show di Fiesta a Venezia, un mix esplosivo di circo contemporaneo, comicità visuale, danza, teatro, musica, sullo sfondo delle suggestive scenografie della città lagunare presentato da Marco Baldini e Maria Laura Baccarini.

(Alle Gaggiandre dell’arsenale alle 21,30 dal 22 Luglio al 3 Agosto sono previsti tre show che replicheranno per quattro serate dal 22 al 25 IL CERCHIO MAGICO, da 26 al 29 LA SCALA DI SETA, dal 31 Luglio al 3 Agosto IL SENTIERO INVISIBILE. I maggiori interpreti del nuovo circo, ma anche musicisti, comici, ballerini si alterneranno sul palcoscenico di Fiesta a Venezia, ogni spettacolo vedrà esibirsi artisti diversi. )

Per la Scala di Seta dal 26 al 29 luglio vedremo:

Bingo Gruppo di giovani acrobati, ballerini, giocolieri ucraini vincitori del Clown di Bronzo al festival del circo di Monte Carlo. Per Fiesta a Venezia proporranno sette numeri diversi. In questo secondo show eseguiranno un numero di danza acrobatica, uno sulla corda verticale ed un’altra esibizione aerea su cerchio.
Joe de Paul un mimo canadese che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo esibendosi con lo spettacolo Dralion, del Cirque du Soleil. Basi della sua comicità l’assoluto controllo del suo corpo minuto ma esplosivo e l’interazione con gli spettatori, che rimangono sconcertati, per come vengono chiamati a far parte dello spettacolo. A Fiesta, Joe de Paul, presenterà alcune sue inedite creazioni comiche, mai apparse prima in uno spettacolo televisivo.
Mongolian Fascination Il contorsionismo ha raggiunto la sua massima espressione fra le lande innevate della Mongolia. Da la provengono le danzatrici contorsioniste delle Tunga, che presenteranno a Fiesta due delle loro più applaudite esibizioni, create di recente in Germania con uno staff di coreografi e registi. Un quadro a tre con delle maschere di pulcinella ed una esibizione a quattro con costumi di rettili.
Charamira band musicale siciliana presente al concerto del primo maggio che ci presenterà alcune canzoni del loro ultimo CD Primo genie.
Los Gauchos Sali, I Sali sono diventati i più apprezzati artisti europei di bolas. Un antichissimo utensile da caccia che veniva usato in tutto il mondo. In seguito nelle pampas argentine le bolas vengono usate dai gauchos, pastori a cavallo, che le usano per recuperare i capi che cercano di allontanarsi dalle mandrie. In seguito le bolas diventano strumenti del folklore di quei paesi, usati come attrezzi di percussione, permettono delle esibizioni in cui il ritmo e il temperamento sudamericano travolgono i sensi degli spettatori.
Denise Randol’s  considerata la più sensuale interprete del numero di hula hoop. Con un look a metà tra Matrix e X-man, la giovane e provocante artista spagnola presenta alcuni dei più incredibili esercizi al ritmo di una scatenata disco dance.

Il gruppo Arcipelago Circo Teatro (nato dall’unione di Alessandro Serena con la compagnia Pantakin da Venezia) continua la sua ricerca di intreccio fra le varie discipline dello spettacolo. E grazie all’incontro con Finzioni, società specializzata nell’organizzazione di grandi eventi, crea Fiesta a Venezia, una celebrazione dello spettacolo dal vivo in tutte le sue forme più originali che accoglierà , nello spazio di venti giorni, alcuni dei migliori interpreti delle varie discipline delle performing art.

INFO
Per informazioni Arcipelago Circo Teatro 041 2770407
Comune di Venezia: www.culturaspettacolovenezia.it
Ufficio stampa: Antonella Dondi dall’Orologio 347 8822548 Ufficiostampa@pantakin.it
Biglietteria: Vela www.velaspa.com
Box Office www.boxoffice.it
Diritti televisivi: www.finzioni.com
Sponsor: sschmidt@finzioni.com


Salerno (Italy) – 25 July 2003 – 17:17:00

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.