Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

“CIRCO VIRTUOSISMI”: In un libro le foto di Sanio Panfili

 

Le immagini  fotografiche scaturite da un decennio di riprese dello spettacolo del circo, già presentate in mostra a Milano (2000),  e a Latina (2001), nonché inserite nel sito internet Circusfansoggi vengono proposte dell’autore Sanio Panfili, opportunamente selezionate,  nel libro fotografico CIRCO VIRTUOSISMI racconto per immagini di un viaggio  nel  fantastico spettacolo del circo dove, abilità, coraggio, comicità, forza  e un pizzico di  follia si mescolano per rendere possibile l’incredibile.
Scopo di questo libro è di contribuire alla divulgazione, attraverso l’immagine fotografica, della cultura e delle qualità artistiche che si esprimono nello spettacolo circense.

Il libro ha le caratteristiche di una pubblicazione d’arte, con tiratura limitata a 1000 copie; di grandi dimensioni (31 x 32 cm, stampata su carta 150 g/mq), consta di 168 pagine, con 65 fotografie in bianco e nero e 6 a colori (dimensione media 18 x 24 cm).

Testi di Alessandro Serena e Raffaele De Ritis.

Il libro è stato presentato in occasione del raduno del Club Amici del Circo che si e tenuto a Latina il 16 e 17 novembre 2002, in occasione del 4° Festival Internazionale del Circo di Latina.

per informazioni:  075. 927 20 55

Visita la nostra sezione
PAGINE DI CIRCO
con recensioni e le ultime uscite in libreria sul Circo

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.