Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

“GLI ACROBATI FOLLI. Storia della dinastia circense Palmiri” di Raffaele de Ritis

GLI ACROBATI FOLLI di Raffaele de Ritis

Per la prima volta viene ricostruita la storia di una importante famiglia circense italiana del Novecento, quella dei Palmiri, attraverso 130 pagine a colori in grande formato ricche di illustrazioni.

Circa 200 immagini mai pubblicate prima, articoli di stampa, testimonianze ed appunti completamente inediti, permettono a Raffaele De Ritis – curatore del libro – di ripercorrere quasi mezzo secolo di storia circense: dalle arene itineranti dei primi del ‘900 alle attrazioni aeree presentate nei grandi tendoni e varietà europei degli anni ’30 e ’40; fino all’imponente arena all’aperto dell’Original Palmiri e alla storia del circo Palmiri-Benneweis, per giungere alla nascita dell’Ente Nazionale Circhi e dell’Accademia. Completano il volume una dettagliata cronologia e un’appendice bibliografica.

Per i primi 100 che prenoteranno il volume, sarà applicato un prezzo speciale: 25 euro (+ 4 euro per spese di spedizione). Per ordinare “Gli acrobati folli”: Ente Nazionale Circhi, tel. 0547-672052/60

e-mail: enc@circo.it.

c.c.p. 14701478 Ente Nazionale Circhi

Per scovare altri titoli, visita la nostra sezione

PAGINE DI CIRCO
per sfogliare lo spettacolo più bello del mondo

GLI ACROBATI FOLLI di Raffaele de Ritis

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.